Quante volte ti è capitato di iniziare a lavorare alla realizzazione di un progetto per poi renderti conto che qualcosa non funzionava, che mancava l'elemento di slancio, o, peggio ancora, la definizione di un'identità precisa che non lo banalizzasse?
Quello che stavi trascurando, probabilmente, era l'importanza di acquisire gli strumenti necessari in grado di ottimizzare la tua idea sul piano pratico.
Prima di entrare nel vivo di un progetto, infatti, bisogna pianificare bene ogni aspetto: esaminare lo scenario, definire target e obiettivi, studiare una strategia di marketing efficace.
Realizzare i criteri del tuo piano progettuale è un’impresa ardua, e avere successo lo è ancora di più. Una buona pianificazione è condizione necessaria ma, tuttavia, si rivelerà insufficiente senza un’efficace esecuzione della strategia.
“L’esecuzione è l’abilità di armonizzare la strategia con la realtà, allineare le persone agli obiettivi e raggiungere i risultati promessi.”
Larry Bossidy
Cosa saprai fare alla fine di questa Free Masterclass:
Sviluppare il concept del tuo progetto
Definire obiettivi, target e canali da utilizzare
Pianificare una strategia di marketing efficace a 360°
Monitorare e analizzare le performance
Presentare i risultati del tuo progetto
In questo percorso ti aiuteranno:
Alessio Pieroni,Digital Strategist, già Apple e Mindvalley
Marco Magnaghi, Chief Digital Officer Wavemaker Italy
Quando ti approcci allo sviluppo di una strategia che renda il tuo progetto originale e fruibile a un pubblico adeguato, devi considerare che, qualsiasi sia il tuo intento, avrà certamente radice in un contesto reale, non distante dalle dinamiche che tu stessə vivi e condividi.
Ti illustreremo modelli pratici e tecniche vincenti e, alla fine dell'appuntamento formativo, sarai in grado di orientarti con prontezza nei dettagli di un progetto digitale.
Ninja Marketing è la edtech company focalizzata sul potenziamento dei professionisti e delle aziende per la trasformazione digitale. Dal 2004 pubblica Ninja Marketing, la piattaforma italiana per la “digital economy”, punto di riferimento nell’innovazione nel marketing, nella comunicazione e nel digital business.
Ninja Academy è la sua Digital Business School, nata per guidare i professionisti del futuro. Leader nella formazione online con oltre 100.000 iscritti ai suoi corsi e master, contribuisce ogni giorno a rendere l’Alta Formazione specialistica democratica e accessibile.
Ninja Academy è socia ordinaria ASFOR, la più prestigiosa Associazione per la Formazione Manageriale, insieme alle migliori Business School, tra cui SDA Bocconi School of Management, 24ORE Business School e Luiss Business School.